IL WWF E VILLA BERTARELLI,
A GALBIATE PER I PIÙ PICCOLI
E I LORO AMICI ANIMALI

25373809614_f5d5713443_zGALBIATE – WWF ri – propone “Il mio amico è selvatico”: un pomeriggio in Villa Bertarelli per avvicinare i bimbi alla natura.

L’associazione WWF Lecco, in collaborazione con il Parco Monte Barro e con il patrocinio del comune di Galbiate e il contributo dell’azienda agricola “La Traccia” di Colle Brianza, propone per sabato 15 ottobre, un evento riservato ai bambini nati negli anni 2005/06/07/08/09.

Un pomeriggio in Villa Bertarelli, sede del Parco Monte Barro, per avvicinare i bimbi alla natura e fare loro scoprire alcuni segreti degli animali del nostro territorio. I bambini scopriranno il WWF e le sue attività, parteciperanno a un minicorso sul riconoscimento degli animali del bosco e del monte “a misura di bimbo”, assisteranno alla proiezione di un cartone animato sul lupo, un animale che sta lentamente tornando ad abitare le nostre Alpi, potranno disegnare e colorare, scoprire le tracce degli animali, partecipare a un gioco a squadre. Tante attività per un intero pomeriggio alla scoperta della natura che ci circonda.

Non mancherà una ricca merenda salvambiente, a base di prodotti biologici offerti dall’azienda agricola “La Traccia” e al termine della giornata tutti i bimbi riceveranno un premio e un ricordo della giornata: il diploma di partecipazione al corso di birdwatching e alcuni materiali offerti.

L’evento previstio per sabato 15 ottobre è a numero chiuso e riservato a un massimo di 30 bambini.

Informazioni dettagliate, programma, orari, modalità di iscrizione sono disponibili sul sito del WWF Lecco.

 

 

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Giovani, Ambiente, Galbiate, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati