IN 1.300 SU STRADE E SENTIERI
PER LA PRIMA INVERNALE
DELLA POLIMI-RUN A LECCO

LECCO – Il running per il Politecnico di Milano non è semplicemente attività sportiva, ma anche un importante momento di aggregazione. Per questo l’Ateneo rinnova anche in inverno il consueto appuntamento con la PolimiRun inaugurando la prima edizione della PolimiRun Winter.

La versione invernale della “classica” PolimiRun, che lo scorso maggio ha coinvolto a Milano 12.000 PolimiRunners, si è svolta oggi 11 novembre a Lecco. Una novità accolta con incredibile entusiasmo: i 1.300 posti disponibili sono terminati in meno di 6 ore.

PolimiRun Winter 2018 è una corsa trail, fuori strada, con percorso circolare misto sterrato e stradale di 10 km che attraversa le montagne lecchesi tra sentieri e mulattiere. Punto di partenza e arrivo è il Campus di Lecco del Politecnico di Milano. I vincitori hanno ricevuto in premio una felpa dell’Official Merchandising del Politecnico di Milano e un paio di scarpe della linea adidas Terrex.

Come per la PolimiRun Spring, l’obiettivo di questa nuova corsa invernale è raccogliere fondi per borse di studio riservate a studenti meritevoli dell’Ateneo. Dal 2016, anno di nascita della PolimiRun, il Politecnico di Milano ha raccolto più di 200mila euro.

Per prepararsi a questa nuova sfida, gli iscritti alla PolimiRun Winter hanno avuto la possibilità di partecipare a due workout specifici per la corsa fuori strada, che hanno coinvolto 200 runners.

Primi tre uomini assoluti
1) Martin Dematteis, premia lo Sports Marketing Manager adidas Italy Pietro Zarlenga
2) Bernard Dematteis, premia il Sindaco del Comune di Lecco Virginio Brivio
3) Aymonod Henri, premia l’Assessore allo Sport Roberto Nigriello

Prime tre donne assolute
1) Lavinia Possenti, premia il Prorettore del Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano Manuela Grecchi
2) Ilaria Lanzani, premia il delegato del Rettore per le attività sportive Francesco Calvetti
3) Francesca Prodi, premia il delegato del Rettore per gli Alumni e il Fundraising Individuale Enrico Zio