IN 600 ALLA CENA ELETTORALE
CON BERLUSCONI AL PALATAURUS

PALATAURUS CENALECCO – Circa 600 invitati hanno riempito il PalaTaurus a partire dalle 20 di domenica sera, per l’attesissima cena elettorale organizzata da Forza Italia con Silvio Berlusconi, arrivato apposta per sostenere Alberto Negrini. Esponenti di alcune liste che compongono la coalizione – FI, Fratelli d’Italia e Viva Lecco su tutti – ma anche molti simpatizzanti arrivati apposta per l’ex premier.

Tra i big non è mancata l’ex ministro all’Istruzione Maria Stella Gelmini, oltre al vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani, il sottosegretario regionale Alessandro Fermi, il responsabile enti locali di Fi Alessandro Cattaneo e l’onorevole Laura Ravetto. Mentre tra gli amministratori locali sono arrivati Bruno Polti, sindaco di Oliveto Lario – e unico primo cittadino forzista della provincia di Lecco – e Antonio Conrater, ex assessore provinciale.

Una visita elettorale che ha richiesto alle forze dell’ordine un’intensa attività. Tra il comizio in piazza XX settembre e la cena al Palataurus sono stati una quarantina gli agenti impegnati: uomini della Questura, Carabinieri ma anche Polizia municipale.

22.30 – Berlusconi: “Alberto Negrini presenta ai lecchesi un programma politico semplice: città ordinata, pulita e sicura. Che aiuti gli imprenditori e le imprese, ma anche chi non arriva alla fine del mese. Il Nuovo centrodestra invece è fatto di mestieranti della politica, dobbiamo superarlo alle elezioni. Abbiamo la certezza dai sondaggi che si può vincere. corriamo per vincere. Dipende solo da voi. Telefonate ai vecchi fidanzati per convincere anche loro”.

22.20 – “Brindo a Lecco. E grazie ai candidati che hanno voluto dedicarsi. Lecco, anche grazie ad Alessandro Manzoni, può creare un turismo anche culturale”.

22-15 – Berlusconi: “Dobbiamo andare a votare, superiamo questa situazione. Coinvolgiamo tutti i familiari, parenti, amici e conoscenti e convincerli per supportare questa area moderata. Non andare a votare e come commettere reato”.

cena elettorale berlusconi22.00 – Berlusconi: “Nostra lista lecchese molto forte: il 90% dei professionisti della politica, che io ho avuto modo di conoscere, non sa risolvere i problemi.

21.50 – L’ex premier ha fatto il suo ingresso al Palataurus sommerso dagli applausi dei suoi sostenitori

21.40 – Berlusconi intanto non è ancora arrivato

21.30 – Michela Vittoria Brambilla, commissario provinciale di Forza Italia: “Lecco è una città particolare: è di destra, ma ora governa la sinistra. Faremo bene perché i nostri candidati non provengono dal mondo politico”

Il menu della serata:

menu forza italia