“IN CUCINA OGGI C’È…”
I BISCOTTINI PER CANI

Biscotti Cani CopertinaLECCO – Questa settimana si cambia: non c’è una ricetta normale, ma una per… cani. E i miei due pinscher nani Kira e Kobe l’hanno apprezzata. Il piatto è ideato da Silvia Cattani, veterinaria nutrizionista, che li segue nella dieta di tutti i giorni. Non sono venuti proprio come i suoi nella forma, ma sembra che abbiano apprezzato ugualmente il gusto!

Sono biscotti naturali al 100%, senza cereali, aiutano il benessere del cane. Per avere maggiori informazioni sul lavoro della dottoressa si può visitare il suo sito internet.

Ingredienti:
Farina di mandorla 200 gr
Albumi di 3 uova
Buccia grattugiata di mezzo limone biologico
Buccia grattugiata di mezza arancia biologico
Miele 2 cucchiai

Preparazione
Montate a neve gli albumi (Fig.2), poi aggiungete le bucce di arancia e di limone grattugiate mescolando con un cucchiaio dal basso verso l’alto per non smontare il composto (Fig.2).

Preparate la farina di mandorla, se non la trovate già pronta potete tritare finemente delle mandorle sgusciate col mixer come ho fatto io (Fig.3), unite la farina al composto. Aggiungete due cucchiai di miele e continuate ad amalgamare.

Mettete dei piccoli cucchiai di composto su una leccarda foderata (Fig.4) ed infornate per circa 10 minuti in forno ventilato a 190 °C. I biscotti rimarranno comunque morbidi anche dopo la cottura (Fig.5).

Ora avete un premio sano che sono sicura anche i vostri cani apprezzeranno!

Biscotti Cani Totale

F.V.