IN MONTAGNA ANCORA TANTO SOLE PER UNA SETTIMANA ALMENO

INTROBIO – Bollettino di martedì 6 gennaio 2015 a cura della Casa delle Guide. La neve sulle nostre montagne è presente dai 1.800 m. di quota; a 2.000 m. sono presenti circa 20 cm di neve. Il forte vento ha determinato nelle zone sottocresta e nei canali, la costruzione di lastroni il cui distacco sarà possibile anche con debole sovraccarico. Pericolo valanghe: 2 moderato. I ramponi sono indispensabili per le escursioni.

I rifugi durante le vacanze sono aperti, chiusi: Rosalba, Elisa e Bietti. La cabinovia dei Piani di Bobbio è aperta anche in settimana dalle 8,00 alle 17,00. Alcuni impianti di sci sono aperti. Aperta anche la pista di sci di fondo. La funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,00

Zero termico a 2.200 m. Vento moderato da nord ovest. Da martedì a sabato il tempo sulle nostre montagne sarà soleggiato. Domenica abbastanza soleggiato e ventoso. Lunedì in prevalenza soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il 335 7625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it) .

In caso di chiamata di soccorso in montagna, ricordiamo che il numero di riferimento è il 118.

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.
Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA

VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”