IN VALSASSINA LA DUE GIORNI
DI “RACCONTIAMO L’ADOZIONE”,
ASSOCIAZIONE LECCHESE

PRIMALUNA – A Falpiano, località nell’area centrale della Valsassina, una “due giorni” dei ragazzi adottati. A organizzare l’evento l’associazione di Lecco, Raccontiamo l’adozione’. Un’associazione nata nel 2003 dall’idea di alcune famiglie adottive, che si erano conosciute durante gli incontri organizzati dal Centro Adozioni dell’ASL di Lecco nel corso dell’anno di affido preadottivo. Altre famiglie si sono poi unite e, nel febbraio del 2004, è avvenuta la costituzione ufficiale.

Gli undici giovani (provenienti da tutto il mondo, compresi russi, colombiani, cinesi) hanno passato una bella serata tra una grigliata all’aperto e chiacchiere, condividendo le molteplici esperienze che i protagonisti dell’iniziativa hanno vissuto nella loro breve ma intensa vita.

“È molto importante stare insieme e condividere – racconta a Valsassinanews Davide Artusi, volontario dell’associazione di Lecco -, aiuta i ragazzi ad affrontare il mondo in modo più sereno, aperto e disponibile verso gli altri, con la consapevolezza che la diversità che ci accomuna è un valore aggiunto e rende unici”.

Pubblicato in: Associazioni, Città, Giovani, News, Valsassina Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati