INCENDIO ALLE “MERIDIANE”:
STRUTTURA IN SICUREZZA,
RIENTRATI GLI SFOLLATI

LECCO – Sono rientrati nelle loro abitazioni i 32 lecchesi residenti alle “Meridiane” di Lecco, costretti ad abbandonare temporaneamente gli alloggi dopo l’incendio divampato mercoledì in un locale tecnico sotto alle due torri.

Il sopralluogo eseguito nel pomeriggio di ieri ha infatti dato il via libera ai condomini, certificando la sicurezza della struttura dopo l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, che hanno evitato il progredire delle fiamme.

Ancora da chiarire le cause che hanno portato allo scoppio dell’incendio, prontamente segnalato dopo l’avvistamento di fumo proveniente dalle Meridiane.

RedCro

LEGGI ANCHE

INCENDIO ALLE MERIDIANE, “PRESIDIATA” LA TORRE, OGGI SOPRALLUOGHI TECNICI

PAURA ALLE MERIDIANE: ROGO IN UN LOCALE TECNICO. 32 RESIDENTI EVACUATI

 

I 32 inquilini sfollati
sono rientrati nelle loro case
Dopo una notte e un giorno fuori casa, ieri sera hanno potuto rientrare tutti nelle loro abitazione i 32 inquilini del centro Meridiana di Lecco, che mercoledì sono stati sfollati in seguito ad un incendio. Nel tardo pomeriggio i tecnici hanno terminato un accurato sopralluogo e certificato che non sussistono pericoli. Due delle tre torri del complesso commerciale e residenziale, progettato da Renzo Piano e inaugurato nel 1999, erano state invase dal fumo di un rogo divampato negli scantinati interrati in un locale tecnico. Il fumo ha raggiunto e saturato pure i livelli superiori dei 10 piani della costruzione che caratterizza lo skyline di Lecco. I vigili del fuoco, intervenuti in forze, hanno impedito che le fiamme si propagassero e hanno evacuato una pensionata di 77 anni allettata. Per precauzione i 32 condòmini erano stati tutti sgomberati e costretti a trascorrere la nottata da familiari, amici o in albergo.

Torri della Meridiana allarme rientrato Sfollati di nuovo a casaL’incendio Ieri sera il sindaco ha revocato l’inagibilità L’incendio era scoppiato nella serata di mercoledì Ancora da accertare le cause, il fumo notato dagli operai