INCIDENTE FATALE PER SALINI.
LEADER NELLE GRANDI OPERE,
LAVORAVA ALLA LECCO-BERGAMO

claudio_salini_ingegnereROMA – Ha perso la vita ieri sera Claudio Salini, schiantandosi con la sua Porsche contro un albero di via Cristoforo Colombo nella capitale. Ingegnere 56enne, Salini aveva fondato ed era amministratore delegato del Gruppo ICS Grandi Lavori Spa, dal 2005 impresa specializzata nelle costruzioni di grandi opere in Italia e all’estero.

Attualmente la “Salini Grandi Lavori” è impegnata anche nella realizzazione del lotto San Girolamo della Lecco-Bergamo.

“Questa mattina ho appreso dalla stampa la terribile notizia della tragica scomparsa dell’ingegner Claudio Salini – commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano – Ho avuto modo di conoscere personalmente l’ingegner Salini subito dopo il nostro insediamento alla fine del 2014, quando ci siamo trovati ad affrontare alcune problematiche legate al cantiere della nuova Lecco-Bergamo ed ereditate dalla precedente Amministrazione. Nei diversi incontri abbiamo lavorato per ripristinare una corretta relazione tra la Provincia di Lecco e l’azienda e per trovare una soluzione ai problemi pregressi: devo dare atto di aver trovato un imprenditore disponibile e collaborante a individuare le soluzioni adeguate, in un contesto operativo complesso, che hanno permesso negli ultimi mesi di riattivare a pieno regime i cantieri aperti. Alla famiglia e all’azienda vanno le nostre più sentite condoglianze”.

Il consigliere provinciale con delega ai Lavori pubblici, Viabilità e Grandi infrastrutture Rocco Cardamone dimostra infine “Cordoglio e preoccupazione per i risvolti umani e societari“.