INCIDENTE IN CORSO MARTIRI
ALL’UNA DEL POMERIGGIO.
CICLISTA CONTROMANO
E AUTOMOBILISTA UBRIACO

LECCO CORSO MARTIRI ANGOLO VIA CORTILECCO – Urto tra auto e bici poco dopo le 13 su corso Martiri della Liberazione a Lecco. Secondo la ricostruzione fornita della polizia locale di Palazzo Bovara il ciclista proveniva da via Corti, percorsa in senso vietato, mentre la Renault Clio giungeva da corso Carlo Alberto direzione centro città.

Dopo l’impatto l’automobilista non si è fermato a prestare soccorso al ciclista ferito, ma sul luogo dell’incidente era rimasta la targa anteriore del mezzo.

Tuttavia il conducente è ritornato sui suoi passi dopo pochi minuti, mentre i vigili stavano diramando le informazioni per rintracciarlo. Autodenunciatosi, l’uomo è risultato positivo all’alcoltest. Per il 50enne di Olginate è scattato il ritiro della patente e la denuncia per lesioni gravi e omissione di soccorso sotto l’effetto di sostanze alcoliche – reato previsto dalla nuova legge sull’omicidio stradale.

Il ciclista, anch’egli di 50 anni, residente nel capoluogo, è stato soccorso in codice giallo e si trova al pronto soccorso per le cure.