L’INCIDENTE E’ “IN DIRETTA”:
IL VIDEO DELLO SCONTRO DI IERI MATTINA IN CORSO BERGAMO

LECCO – Erano le otto di ieri mattina nel trafficato corso Bergamo. Un’auto esce da una precedenza mentre un motorino è in sorpasso, entrambi hanno una visuale limitata da un camion che viaggia regolarmente nella propria corsia. L’impatto è quasi fatale.

Lo si vede nettamente nelle immagini riprese da una telecamera di video sorveglianza del Comune di Lecco, che hanno permesso alla Polizia locale di ricostruire senza incertezze il sinistro accaduto  all’intersezione del corso con via don Gottifredi.

Il ciclomotore, condotto da D.G. 16enne residente a Calolziocorte, viaggiava in direzione centro e si è scontrato contro una Daihatsu Terios di colore grigio, condotta da P.C., residente in Lecco.
Sul posto sono intervenuti i vigili dell’unità ‘pronto intervento’ della polizia locale e l’ambulanza di Lecco Soccorso, quest’ultima per portare l’adolescente al Manzoni in codice verde (poco critico).
Il giovane se l’è cavata con un trauma cranico facciale e la prognosi di 10 giorni.

Ecco le utilissime immagini, distribuite alla stampa dalla Polizia locale. Preziose perché mostrano chiaramente cosa può succedere in presenza di visione parziale, se il diavolo ci mette la coda.