INSEGUIMENTO IN CENTRO:
COZZA ALTRE AUTO E SCAPPA
A PIEDI.3 GIOVANI SOCCORSE

via amendola inseguimento carambola (2)LECCO – Traffico bloccato in via Amendola dopo che un uomo, inseguito da una pattuglia della Polizia, ha carambolato contro altre auto fermandosi sul marciapiede di fronte alla scuola “De Amicis”.

L’uomo, un giovane sudamericano già noto alle forze dell’ordine, stava fuggendo a bordo di un veicolo all’alt intimatogli dagli agenti della Questura. Giunto all’imbocco di via Amendola, poco prima delle 17.00, ha però perso il controllo della vettura, con la quale è andato a colpire altre auto che transitavano per poi fermarsi sul passaggio pedonale di fronte alle elementari “De Amicis”. Sceso dall’auto il fuggitivo ha proseguito la sua fuga a piedi.

Due ambulanze sono state immediatamente chiamate per prestare assistenza a tre ragazze di 17, 22 e 25 anni. L’intervento sanitario è stato catalogato con codice verde e infatti una di loro è stata dimessa poco dopo, le altre hanno avuto bisogno di ulteriori esami, ma non sono in gravi condizioni.

Il giovane ricercato è una vecchia conoscenza della polizia. Già tenuto sotto stretta osservazione, è sospettato di alcuni furti nei supermercati della zona. L’auto abbandonata non risulta rubata, ma una con la quale si spostava spesso.

Il traffico attorno al luogo del sinistro è rimasto bloccato per oltre un’ora.

via amendola inseguimento carambola (1)