KOLBE PREMIATA A NAPOLI:
È LECCHESE IL DIARIO DI BORDO
PIÙ BELLO DI TUTTA ITALIA

kolbe-premiataNAPOLI – Questa mattina la scuola media “M.Kolbe” ha ricevuto un premio molto speciale a Napoli alla Città della Scienza che, dal 19 al 21 ottobre, ospita gli Smart Education & Technology days. La Kolbe lo scorso aprile ha partecipato con il coro della scuola alla Piazza Incantata: un evento che ha raccolto in piazza del Plebiscito il coro polifonico più grande del mondo e di tutti i tempi: 1.300 giovani, 362 gruppi corali si sono esibiti insieme dando vita a qualcosa di unico nella storia.

Una volta tornati a casa, a tutte le scuole partecipanti è stato chiesto di realizzare un diario di bordo per raccogliere pensieri, emozioni e fotografie di questa avventura. Il diario della Kolbe è stato premiato oggi tra i migliori tre di tutta Italia. Alla cerimonia erano presenti anche Lucia Fortin, assessore regionale all’Istruzione, Luigi Berlinguer per il Miur e Ciro Caravano, direttore d’orchestra.

“Questo premio corona l’esperienza già ricca e significativa fatta dai nostri ragazzi – spiega il nuovo preside della “Massimiliano Kolbe” Francesco Riva – un ringraziamento speciale va ai docenti Michele Santomassimo e Giulia Molteni che hanno preparato e seguito per mesi i ragazzi con passione e anche a tutti i genitori che hanno riconosciuto il valore di far vivere ai loro figli questa avventura, un’occasione unica per sperimentare la bellezza dirompente della musica”.