LA 10 KM DEL MANZONI DECOLLA,
SARÀ DOMENICA 28 APRILE.
UNA GARA ANCHE PER I BAMBINI

LECCO – La prestigiosa manifestazione di atletica, nata a Lecco 8 anni fa ed entrata tra le top 10 km su strada a livello nazionale, per il 2019 è pronta al decollo. Sarà infatti la giornata di domenica 28 aprile a ospitare l’ottava edizione della “Dieci Chilometri del Manzoni 2019” con i suoi 10.000 metri di puro spettacolo e divertimento sul classico tracciato del lungolago di Lecco.

G.S.A. Cometa ASD, l’associazione sportiva che ha ideato, costruito e portato ai vertici dell’atletica italiana questa manifestazione, con una eccellenza dal punto di vista organizzativo e tecnico, ha ufficialmente lanciato l’evento, d’accordo con l’amministrazione Comunale e la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Queste le novità annunciate ieri dal presidente Ruggero Forni, al termine del consiglio direttivo della società.

“Lavorando sui suggerimenti ricevuti ed analizzando i punti su cui si può ancora migliorare, abbiamo pensato a soluzioni alternative soprattutto legate alla logistica e alla possibilità di offrire la migliore esperienza agli atleti, mantenendo il più possibile intatte le linee caratteristiche della nostra manifestazione” riporta a caldo Ruggero Forni.

Il brand è ormai conosciuto a livello nazionale ed internazionale, la bellezza di correre sulle rive del lago con tanto pubblico è stato e sarà l’elemento distintivo di questa gara che si è sempre prefissa l’obiettivo di portare l’atletica nelle città tra la gente. L’obiettivo è quello di provare a migliorare tutti i servizi per gli atleti con una location che offre un percorso veloce, chiuso al traffico, sulle rive del lago e con a fianco un campus sportivo per creare il “10K Village” con tutti i servizi che una grande manifestazione internazionale offre ad atleti e famiglie.

Il format sarà lo stesso con la “Corsetta del Manzoni” riservata ai bambini dai 5 ai 12 anni ad aprire alle 9:30 la giornata sportiva che si concluderà con la 10 km agonistica che partirà alle 10:30.

Le iscrizioni sono aperte online su www.otc-srl.it. In calce una mappa del percorso. Per chi desidera approfondire, si rimanda al documento informativo completo.