LA CARICA DEI 119: TUTTI I CANDIDATI A SOSTEGNO DI NEGRINI

lista negriniLECCO – Una mega coalizione di ben quattro liste e 119 candidati. Alberto Negrini ha presentato giovedì sera la squadra che lo sostiene alle comunali di Lecco ci sono candidati di tutti i tipi. Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Viva Lecco hanno infatti presentato, in pompa magna a Palazzo Falck, i nomi di tutti coloro che correranno per una poltrona a Palazzo Bovara.

Il partito di Silvio Berlusconi schiera, tra gli assi, Fabrizio Bocci, 64 anni, ex questore di Lecco, Claudio Rea, 56 anni, avvocato penalista nel Consiglio Direttivo delle Camere Penali di Lecco e Como nel penultimo mandato, e Antonio Tallarita, 56 anni, medico fisiatra è primario e direttore di dipartimento all’ospedale Sant’Anna di Como, nonché presidente del Basket Lecco.

La Lega Nord dal canto suo propone tre degli attuali consiglieri comunali, ovvero la capogruppo Cinzia Bettega (55), Stefano Parolari (46) e Giovanni Colombo (47), mentre non ci saranno più Giorgio Siani e Giulio De Capitani che hanno scelto di non ricandidarsi. Tra i nomi di spicco del Carroccio anche Emilia Hofer, 80 anni, storica guida manzoniana.

Giacomo Zamperini (30), attualmente l’unico consigliere comunale di Fratelli d’Italia, si candiderà ancora per proseguire il suo lavoro a Palazzo Bovara. La civica Viva Lecco può contare su Giandomenico Beri (55), già presidente degli ambulanti di Confcommercio e candidato due anni fa alle politiche per Fare per fermare il declino, oltre a Ezio Gianola (54), opinionista, e Venera Catalfamo (30), già introdotta in occasione della presentazione della lista pochi giorni fa.

negrini rossi“Credo che ci sia una presenza notevolissima di giovani – spiega Negrini –. Non sapevo precisamente i candidati delle liste, visto che sono state redatte dalle varie segreterie. Ma ciò di cui sono soddisfatto è che sono state seguite le mie indicazioni, con parecchi volti nuovi, giovani, salvaguardando i passaggi generazionali. Fratelli d’Italia addirittura ha un’età media sotto i 40 anni. Questa è la classe dirigente del futuro. Ma accanto ai giovani ci sono molte persone di esperienza e comprovata attività amministrativa. Questa per noi è un’offerta politica nuova e alternativa con la quale affronteremo le elezioni in tranquillità”.

Antonio Rossi, campione olimpionico lecchese e assessore allo Sport e alle politiche giovanili in Regione Lombardia, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della coalizione di centro destra, ha voluto sottolineare il “convinto sostegno alla candidatura di Alberto Negrini” e la propria disponibilità “ad essere al suo fianco ogni giorno da qui fino alla fine della campagna elettorale. Per vincere.”

All’insegna del “rinnovamento totale” la lista di Forza Italia. “Siamo fermamente convinti – spiega il commissario Michela Vittoria Brambilla – che la città abbia bisogno di volti e idee nuovi. Per questo presentiamo una lista di persone finora mai candidate a cariche amministrative, ma che hanno dimostrato, nella loro vita professionale e lavorativa, o con il loro impegno per gli altri nel volontariato o in politica, di avere capacità e di saperle mettere al servizio di un progetto comune. Al professionismo politico contrapponiamo l’energia della società civile: una riserva inesauribile”

conferenza negrini 1“Noi abbiamo scelto di candidarci con Alberto Negrini per cambiare questa città – afferma Giacomo Zamperini segretario provinciale di Fratelli d’Italia – la nostra è una lista di under 40 che vuole riportare il sorriso e la vitalità in una Lecco che ha conosciuto il buio in questi ultimi cinque anni”.

“Alberto, con la spontaneità che gli appartiene, è un vero trascinatore – spiega Emanuele Mauri, segretario cittadino della Lega Nord – e siamo convinti che sia l’unica proposta credibile. La lega nord presenta una lista che vuole rappresentare ogni parte della società. Persone che hanno esperienza, chi è alla prima “discesa in campo”, giovani, ma anche anziani. Uniti dalla voglia di dire la verità su questi cinque anni di immobilismo della giunta Brivio. Il nostro compito è andare nelle piazze ed essere a fianco dei lecchesi.”

Ecco tutti i candidati, lista per lista:

FORZA ITALIA

Fabrizio Bocci, 64 anni, è stato questore della provincia di Lecco e ha collaborato con il presidente Berlusconi a Bruxelles durante la presidenza italiana dell’UE. Oggi è consulente per la sicurezza per diverse realtà.

Claudio Rea, 56 anni, avvocato penalista a Lecco. Diversi i processi di rilievo seguiti nel corso degli anni. È stato nel Consiglio Direttivo delle Camere Penali di Lecco e Como nel penultimo mandato.

Caterina Longhi, 34 anni, avvocato, specializzata in diritto di famiglia e civile.

Gianluigi Valsecchi, 59 anni, dirigente dell’Asl di Lecco esperto di sanità animale e sicurezza alimentare.

Enrico Antonio Tallarita, 57 anni, medico fisiatra è primario e direttore del dipartimento di riabilitazione presso l’ospedale Sant’Anna di Como e Presidente del Basket Lecco.

Vanessa Lucernini, 23 anni, laureanda in giurisprudenza all’Università Bocconi.

Simone Panzeri, 31 anni, imprenditore, vanta un’esperienza di livello internazionale, lavorando per un’importante azienda che opera nel settore tessile.

Maria Buccheri, 58 anni, casalinga e pensionata, ha un figlio di 15 anni.

Vittorino Fenili, 66 anni, artigiano in pensione, è stato vicepresidente di Confartigianato Lecco.

Tecla Viglienghi, 25 anni, è praticante avvocato presso un noto studio legale di Lecco.

Aldo Magatti, imprenditore, già vice presidente artigiani, è titolare del Centro estetico Modeline di Lecco.

Giulia Panzeri, 24 anni, laureanda in lingua, lavora come consulente presso Alleanza Assicurazioni, Agenzia di Lecco.

Roberto Losa, 48 anni, è titolare della scuola di ballo Llamata Latina di Lecco.

Silvia Panza, 30 anni, architetto e designer, libera professionista.

Salvatore Scaravilli, 43 anni, titolare di un bar gelateria.

Antonia Corti, 49 anni, ha un’azienda agricola a Lecco.

Ugo Cassone, 63 anni, ex direttore di banca a Lecco e Calolziocorte, è attualmente in pensione.

Gloria Passamonti, 55 anni, è promotore finanziario di Banca Mediolanum.

Oscar Arigoni, 40 anni, lavora come responsabile di produzione per un’azienda nel lecchese.

Sheila Pennati, 35 anni, laureata in lingue, lavora per una multinazionale che opera nel settore alimentare.

Paolo Salvioni, 27 anni, lavora come consulente presso Alleanza Assicurazioni, Agenzia di Lecco.

Cinzia Caraccio, 41 anni, operatore qualificato, opera nel sociale per la tutela degli animali e dell’ambiente.

Edoardo Sposetti, 35 anni, è titolare del bar Mai Tai Cafè di Lecco.

Katia Ravasio, 42 anni, ha un’impresa artigianale di famiglia.

Maurizio Combi, 60 anni, libero professionista nel campo dell’edilizia.

Cristina Fumagalli, 30 anni, lavora come controllo qualità in un’azienda alimentare.

Antonio Mastragostino, 26 anni, imprenditore nel settore del commercio all’ingrosso, è consigliere di Confcommercio Lecco per il ramo ferramenta.

Elena Maggioni, 55 anni, sposata, dopo aver lavorato come segretaria e assistente di direzione per importanti realtà economiche di Lecco e provincia, è oggi casalinga.

Michele Frigerio, 61 anni, artigiano, impegnato nel volontariato a favore della tutela della biodiversità e dell’ambiente.

Valentina Perego, 26 anni, consulente nel campo della sicurezza.

Natale Simone, 35 anni, è collaboratore presso un noto studio legale di Lecco.

Monica Visconti, 54 anni, insegnante di inglese presso l’Istituto di Istruzione Superiore ‘A. Badoni’.

 

FRATELLI D’ITALIA

Zamperini Giacomo
Bonacina Demis
Bronzi Giuseppe
Burattini Giorgio
Castelnuovo Enrico
Colombo Jacopo
Corbacella Mauro
Della Bella Daniele
Dilella beatrice
Frigerio Furio
Gentili Danilo
Lavelli Rossana
Maggi Francesca
Mellace Roberto
Messina Roberto Paolo
Montagna Stefania
Monticciolo Claudio
Nanna vecchia Alessandro
Ornaghi Elena Benedetta
Perego Veronica
Prosperinelli Federico
Ratti Sara
Riva Massimiliano
Riva Pierluigi
Rota Alessandra
Sanna Silvia
Scola Enrico
Sesana Eleonora
Spreafico Annamaria
Vaccani Francesca
Valessina Leonardo
Zambelli Cecilia

 

VIVA LECCO

Andrea Secchi, 32; Venera Catalfamo, 30; Francesca Riva, 32; Ezio Gianola, 54; Alberto Bianchi, 55; Renato March Falzani, 51; Federica Sacchi, 29; Davide Rocca, 38; Laura Tentori, 35; Giandomenico Beri, 55; Daniela De Toni, 44; Davide Cairoli, 49; Alessio Risi, 22; Luca Mazzini, 50; Carlotta Sandionigi, 23; Angelo Mascaro, 26; Margherita Assamoi, 22; Davide Caucia, 46; Marina Riva, 39; Maria Cortesi, 52; Daniela Laudari, 36; Matteo Mazzoleni, 43; Paolo Bonsanto, 32.

 

LEGA NORD

presentazione_lista_lega_nord_lecco2