LA “FIERA DI CASTELLO”
GIA’ ENTRATA NEL VIVO
IN ATTESA DELLA SGAMBADA

fiera castello (2)LECCO – E’ entrata nel vivo la tradizionale “Fiera di Castello”, promossa dalla Parrocchia SS. MM. Gervaso e Protaso. Un calendario fitto di iniziative sta animando il quartiere lecchese che resterà in festa fino al 25 maggio.

Tra gli appuntamenti più sentiti la classica tombolata, in programma giovedì 22 maggio alle 16.30 e la Sgambada de Castel, la gara di corsa per le vie del rione di Castello in programma domenica alle 14.30. La gara sarà divisa in due differenti versioni: Sgambata Mini da 3 Km e Sgambata Extreme da 9 Km. “Anche quest’anno la Fera de Castèll ha aperto con lo spirito che si rinnova nell’amicizia della nostra festa tradizionale – scrive il comitato organizzatore della Fiera –, della bellezza di stare assieme in compagnia per trascorrere momenti sereni e felici a tavola con la famiglia, con gli amici, chiacchierare, discutere, giocare, ascoltare musica, partecipare alla pesca…Ah che bello! Ti aspettiamo”.

Tutti i giorni è aperta la pesca di beneficienza e il banco di vendita di alcuni prodotti tipici.

I più piccoli potranno divertirsi sui gonfiabili allestiti per loro durante l’intera giornata fino a domenica. La sera, poi, per tutti la possibilità di degustare piatti prelibati, ogni giorno uno diverso: questa sera e domani, venerdì 23 maggio, si potrà assaggiare la polenta taragna e i missoltini alla griglia con polenta, sabato sulle tavole verrà servita la tagliata di manzo con patate. E’ comunque sempre possibile scegliere tra le opzioni offerte dal ricco menù.

Spazio anche alla musica d’eccezione con protagonisti i “Comes the sun” che propongono il loro personale tributo a Elisa, mentre domenica ad allietare i presenti ci sarà il blues ad alta definizione della “Houd Dogs Blues Band” fino alle 23 quando poi calerà il sipario sulla manifestazione. Maggiori dettagli sono consultabili dal sito www.fieradicastello.it dove è possibile scaricare l’intero programma.

 

 

 

Pubblicato in: Cultura, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .