LA LETTERA/LUCI SUL LAGO?
COLORI INFORMI
E IL CAMPANILE VIOLA

campanile viola e luciaLECCO – Riceviamo e pubblichiamo una lettera che vale più di un articolo, inviata da un lettore che ha assistito allo spettacolo delle luci sul lago.

Ecco la lettera integrale:

Buongiorno Direttore,

ieri sera ho deciso di uscire con mia moglie e i miei figli, per un giretto sul lungolago a vedere lo spettacolo delle luci sul lago tanto pubblicizzato nei giorni scorsi. Dopo una pizza in centro, poco prima delle 22.30 ci siamo posizionati proprio davanti alla piattaforma, osservando solamente alcune luci informi e il campanile colorato. Mentre quest’ultimo era anche scenografico, nessuno tra le centinaia, forse migliaia, persone intorno a noi ha capito quale fosse lo spettacolo sul lago.

La pioggia poi ha contribuito a svuotare il lungolago. E solo allora, quando in automobile sono passato sotto la basilica, ho capito di cosa si trattava: il simbolo di Expo e quello di Lecco visibili da lontano, solamente di fianco a piazza Cermenati.

Francamente parlare di spettacolo mi è sembrato un po’ troppo. E spero anche che non siano stati spesi troppi soldi per una cosa del genere. Magari la prossima volta penso sia meglio spiegare meglio lo “spettacolo”, invece di invitare migliaia di persone in centro per nulla.

Lettera firmata