LA MALATTIA MENTALE A TEATRO:
TRE SPETTACOLI A MALGRATE,
VALMADRERA E CIVATE

palco_teatro_ok_29461MALGRATE – I comuni di Malgrate, Valmadrera e Civate, nell’ambito della tredicesima edizione della rassegna “Circuiti teatrali lombardi”, ospiteranno nei prossimi giorni uno spettacolo ciascuno a tema malattia mentale, vista non solo come problema individuale, ma come possibilità sociale di curarla.

Il primo spettacolo sarà giovedì 17 novembre, alle 21, nella sala del convegno parrocchiale di Malgrate. Si tratta di “Da vicino nessuno è normale” e aprirà la trilogia con chi ha abbattuto le mura del manicomio e si è assunto la responsabilità di ciò che dopo il crollo è successo. Ingresso libero.

Il secondo spettacolo sarà ospitato invece da Valmadrera alle 21 di sabato 19 novembre nel teatro Artesfera in via dell’Incoronata. “Arianna” di Daniele Finzi Paschi è un viaggio surreale in compagnia di un clown. Uno spettacolo ricco di comicità e poesia, capace di scatenare ilarità e allo stesso tempo commozione. Accarezza l’anima disegnando nel cuore un sorriso e, accanto, una lacrima. Biglietti interi a 10 euro, ridotti per gli under25 a 5 euro.

Chiude il trittico Civate, che venerdì 25 novembre, alle 21 ospiterà nel salone dell’oratorio una rivisitazione dell’“Alcesti che torna dal fiume” ispirata a Euripide, portata in scena dai ragazzi del Centro di riabilitazione di Piario guidati da Andrea Vitali. Ingresso libero.