LA MARATONA SOLIDALE DI CALCIO
DONA UNA TONNELLATA DI PASTA
ALLA MENSA DELLA CARITAS

MARATONA

LECCO – Il comitato della Maratona del Calcio ha donato l’equivalente di circa una tonnellata di pasta alla mensa cittadina della Caritas.

“Visto che l’edizione della Maratona di quest’anno – ha spiegato uno degli organizzatori – faceva riferimento a EXPO 2015 ci siamo chiesti come potevamo dare un segnale di questo collegamento tra la Maratona ed il cibo. Visto lo spirito solidale che da sempre ispira la nostra manifestazione, ci è sembrato giusto aiutare quelli che di cibo non ne l’hanno. Abbiamo quindi pensato di donare una parte di quanto raccolto durante la nostra 36 Ore, equivalente all’incirca a una tonnellata di pasta, alla mensa cittadina della Caritas di Lecco, che tutti i giorni sforna una quarantina di pasti a chi è in difficoltà”.

“Ci rendiamo conto – proseguono – che il nostro contributo è solo una goccia in un mare di necessità, ma abbiamo ritenuto che un gesto come questo sarebbe stato apprezzato da quanti, giocatori, sponsor e volontari, hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa”.

A.G.