LA ‘NDRANGHETA NON E’ TRA NOI? FILMATA DAI CARABINIERI AFFILIAZIONE NEL LECCHESE

MILANO – Duro colpo alla ‘ndrangheta in Lombardia con 40 arresti in corso tra Milano Como e Lecco. Per la prima volta nella storia delle indagini sulla criminalità organizzata, è stata filmata e registrata una riunione di affiliazione di un clan di ‘ndrangheta. Non in Calabria ma in una “campagna del Lecchese” (più tardi maggiori dettagli). La clamorosa intercettazione ambientale è stata effettuata dai Ros – Raggruppamento operativo speciale dei carabinieri di Milano.

Dalle prime ore di stamattina gli uomini dell’Arma stanno eseguendo ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di 40 indagati per associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi nelle province di Milano, Lecco e Como, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Milano.

Al centro delle indagini del ROS ci sarebbero tre gang della mafia calabrese radicate nel territorio lecchese e comasco, con infiltrazioni nel tessuto locale e collegamenti con le cosche di origine.

I particolari dell’operazione verranno resi noti in una conferenza stampa alle 11 alla Procura della Repubblica di Milano.