“LA NOSTRA FAMIGLIA”
TRA CONCERTO BENEFICO
E PASSERELLA AL GIRO

concerto grosso rotary (1) coro alpiniLECCO – Un concerto per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di materiale informatico per gli alunni della scuola primaria de “La Nostra Famiglia” dell’Istituto comprensivo Lecco 2.

Genitori e insegnanti hanno organizzato la seconda edizione del “Concerto di primavera” in programma sabato 9 maggio alle 20.30 durante il quale si esibiranno a scopo benefico, il Coro Alpino di Lecco, il Coro Valsassina di Cremeno e il Coro delle classi 1ªA e 1ª E della scuola Secondaria di primo grado. L’evento, patrocinato da “La nostra Famiglia” dal Comune di Lecco e dalla Camera di Commercio di Lecco, si svolgerà presso l’auditorium della Camera di Commercio di Lecco.

“Vorremmo, con questa iniziativa – hanno spiegato gli organizzatori – far conoscere anche a chi non è direttamente coinvolto la “particolare realtà” della nostra scuola.Tutte le persone coinvolte nell’educazione dei nostri ragazzi cercano, attraverso esperienze dirette, l’utilizzo di materiale fotografico, filmati, simboli convenzionali, programmi software di aiutarli a comunicare con noi e con il mondo esterno, preparandoli ad affrontare la loro vita in modo un po’ più autonomo. Per far questo servono dei supporti speciali e costosi (tastiere facilitate, programmi speciali, computer) ed è qui che potete entrare in gioco voi, sostenendoci e aiutandoci ad acquistare il materiale che ci occorre”. Durante la serata verrà esposto del materiale frutto di un lavoro quotidiano e costante dei nostri ragazzi con l’aiuto di tutti gli operatori del centro e delle insegnanti.

Ma non è tutto perché l’associazione è stata scelta da Gazzetta dello Sport – RCS Sport – insieme ad altre due onlus – per entrare nella carovana del Giro d’Italia che precede i ciclisti lungo il percorso.

Un’occasione importante di visibilità per La Nostra Famiglia, che sarà al seguito della più importante manifestazione sportiva italiana con un’auto appositamente allestita.