LA NOTTE BIANCA ANIMA
IL SABATO DI VALMADRERA

NOTTEBIANCA2VALMADRERA – Centinaia in piazza ieri sera per la “Notte bianca“. La manifestazione, organizzata dall’associazione “Valmadrera Ufficio Gestione Turismo” con il patrocinio del Comune, ha richiamato molti visitatori che, snodandosi tra le due principali vie cittadine, hanno potuto assistere a esibizioni di vario tipo.

Un mercatino, bancarelle della Protezione Civile, della Croce Rossa e degli Scout, un banchetto dedicato al mito di Marilyn Monroe con due sosia della famosa attrice e lo spettacolo teatrale “Red Shoes” hanno accolto i partecipanti in via Roma, mentre in via Manzoni si è potuto assistere a dimostrazioni di ping pong, dell’arte marziale Viet Vo Dao e di danza del ventre.

NOTTEBIANCA1Sempre sulla stessa via si sono potute apprezzare le performance artistiche dei madonnari, che hanno realizzato disegni sia su pannelli che sull’asfalto, e i lavori del parrucchiere Dino che, trasportando parte del suo negozio in strada, ha offerto tagli e pieghe gratuite a chiunque lo desiderasse.

In piazza Mons. Citterio invece si è esibito il coro gospel “Sol Quair” diretto dal maestro Giuseppe Caccialanza e i più piccoli invece hanno avuto a disposizione per tutta la serata i giochi gonfiabili.

NOTTEBIANCA4“Questa è stata un’occasione importante per noi commercianti perchè ci ha permesso di avere un contatto più diretto con la clientela – spiega Dino Brivio, titolare del negozio “Dino Parrucchiere” -, per il secondo anno consecutivo io e il mio staff abbiamo trasportato in strada il nostro negozio e abbiamo offerto una dimostrazione gratuita del nostro lavoro cosa che ci ha permesso di avere un ottimo riscontro professionale”.

La serata è iniziata intorno alle 20,00 ed è continuata fino a mezzanotte.

Silvia Ratti