“LA PAGURA LA FA NUANTA”,
SABATO SI APRE IL SIPARIO
DI AUSER FILO D’ARGENTO

palco_teatro_ok_29461LECCO – Sabato 10 dicembre lo spettacolo teatrale “La pagura la fà nuanta” sul palco della sala della comunità parrocchiale di Belledo alle 15, evento organizzato da Auser Filo d’Argento di Lecco e dalla compagnia teatrale
“Juventus Nova”.

Lo spettacolo in tre atti di Roberto Santalucia e Pier Giuseppe Vitali sarà interamente recitato nel tradizionale dialetto lecchese. L’avvincente trama della rappresentazione segue le vicende di Remo e Ida, una coppia la cui vita cambierà drasticamente dopo che un gruppo di ladri svaligerà la loro casa, portando via oggetti e ricordi di una vita insieme. Lo spettacolo si propone di far riflettere su un’emozione forte come la paura che spesso può portare le persone a compiere azioni fuori dagli schemi e spesso impensabili.

Attraverso questa iniziativa Auser, in collaborazione con la compagnia “Juventus Nova”, intende offrire al pubblico presente un momento di svago in cui, attraverso la potenza comunicativa del teatro, sarà possibile riflettere su qualcosa di così importante come la paura. Inoltre la recitazione in dialetto lecchese sarà un’opportunità per rendere omaggio alla cultura del territorio e riscoprire la bellezza e tradizione della lingua locale. L’evento è gratuito.

volantino-teatro-2016-01