LA PERGOLETTESE PASSEGGIA
IN CASA DELL’OLGINATESE.
LA CLASSIFICA FA PIÙ PAURA

Mario Rebecchi Olginatese 04OLGINATE – Quarta sconfitta consecutiva per l’Olginatese che non riesce più a imporsi e a fare gol. Contro la Pergolettese seconda in classifica gli uomini di mister Fabio Corti possono fare ben poco e così gli ospiti conquistano il bottino pieno senza troppo sforzo grazie ai propri uomini chiave.

Nel primo tempo sono poche le occasioni da gol da entrambe le parti. Al 7’ i cremaschi vanno vicini alla rete con Dimas, ma la sua punizione viene deviata sul palo da un attento Celeste. Dopo tre partite senza gol i lecchesi gonfiano la rete al 14’ con Ferrari, ma l’urlo di gioia dei padroni di casa si ferma in gola perché il direttore di gara annulla per fuorigioco. Le proteste dei bianconeri non fanno cambiare idea all’arbitro.

Nella ripresa la partita cambia. Al 2’ Bodini calcia da fuori area, Celeste probabilmente non vede partire il tiro e non abbozza nemmeno il tuffo, ma il pallone si insacca alle sue spalle. Il raddoppio della Pergolettese arriva al 10’: azione sulla destra di Alborghetti, cross in centro e Dimas in spaccata gonfia la rete. La reazione degli uomini di Corti non arriva. L’Olginatese prova a imbastire qualche azione, ma senza il giusto cinismo per poter accorciare le distanze e cercare il pareggio.

Il forcing è praticamente inesistente e al fischio finale sono i cremaschi a festeggiare la vittoria che consente loro di rimanere secondi. Per l’Olginatese ora è crisi nera.

 

OLGINATESE – PERGOLETTESE 0-2

OLGINATESE: Celeste, Menegazzo, Cestagalli, Mara (37′ st Rebecchi), Narducci, Tarasco, Laribi (22′ st Recino), Bazzani, Ferrari (11′ st Rigamonti), Rossi, Brognoli. All. Corti

PERGOLETTESE: Leoni, Alborghetti, Riceputi, Piras, Arpini, Ghidini, Boschetti, Tonon (33′ st Maietti), Goncalves (40′ st Pedrabissi), Rossi, Bodini (30′ st Baggi). All. Curti

Arbitro: Rutella di Enna

Marcatori: st 2′ Bodini, 10′ Dimas

Note: ammoniti: Menegazzo, Tarasco