LA POLISPORTIVA ROVINATA
LANCIA IL TORNEO “ESEMPIO
NELLA VITA E NELLO SPORT”

TORNEO ROVINATALECCO – Sabato 1 febbraio parte la prima edizione del torneo “Esempio nella vita e nello sport” organizzato dalla Pol. Rovinata in ricordo di Fabrizio Petralli, dirigente ed allenatore della società sportiva legata all’oratorio di Germanedo scomparso nello scorso mese di ottobre.

La manifestazione prevede lo svolgimento di  tornei di pallavolo, con le categorie Under 14 e Under 12 e Under 10, e di calcio a cui partecipano le categorie Esordienti 2002, Pulcini 2003, Pulcini 2004, Pulcini 2005 e Piccoli Amici 2006. Il programma della pallavolo si svolgerà sabato 1 e sabato 8 febbraio dalle 17.30 alle 20.00 presso la palestra dell’istituto G. Fiocchi  (entrata da via Giusti); per quanto riguarda il calcio il torneo, che avrà carattere regionale, si disputerà nei giorni 1 e 2, 8 e 9 febbraio  dalle 11.00 alle 18.00 presso il campo sportivo di Via Celestino Ferrario a Germanedo di Lecco.  In caso di neve anche il torneo di calcio verrà disputato nella palestra dell’istituto Fiocchi nei medesimi giorni e orari.

PETRALLI F.Con questa manifestazione la Pol. Rovinata vuole ricordare Fabrizio Petralli che ha dedicato più di 30 anni della propria vita a questa società ricoprendo diversi ruoli; è stato  vice presidente, allenatore, magazziniere… ma soprattutto è stato un maestro per tanti ragazzi e non solo, a cui ha trasmesso i veri valori dello sport ed è stato per tutti un esempio con la sua fede, la voglia e la gioia di vivere, l’amore per la vita nonostante le difficoltà e i problemi fisici legati alla malattia che lo ha accompagnato per gran parte della sua vita.

Inoltre, sempre in ricordo di Fabrizio, sabato 15 febbraio alle 20.45, nella chiesa di S. Giuseppe al Caleotto, è in programma un concerto del coro gospel Sol Quair diretto dal maestro Giuseppe Caccialanza. L’iniziativa è a sostegno della fondazione Bon Samaritain,  che opera nella Repubblica Democratica del Congo. In particolare si vuole sostenere  il progetto per la  realizzazione di un centro sportivo per i villaggi della diocesi di Kikwit nella  provincia di Bandundu e che il presidente della fondazione, don Jean Leon Katshioko, vuole intitolare a Fabrizio Petralli.
Locandina