LA PRIMAVERA ARRIVA A LECCO:
MAI COSÌ CALDO DA CINQUE ANNI

sole lungolagoLECCO – La primavera sta arrivando anche a Lecco. Per la prima volta nel 2017, infatti, il termometro in città ha raggiunto e superato i 20°C. Nel pomeriggio di giovedì, alle 16.29, gli apparecchi hanno infatti segnato i 20.5°C. Lo rivela il sito meteolecco.it, che monitora le temperature in città. Un caldo non anomalo, ma comunque insolito per il periodo: nella prima decade di marzo, infatti era dal 2012 che le massime non raggiungevano i 20°C.

Lo scorso anno, addirittura, solamente nel pomeriggio  del 3 aprile il termometro toccò i 20.8°C. Un vero e proprio toccasana per i lecchesi che hanno iniziato così a vestirsi più leggeri e godersi il caldo primaverile appena giunto in città, passeggiando sul lungolago e per le vie del centro e sfruttando le ore di luce, che aumentano sempre di più.

Qualche grado in più rispetto al solito anche per quanto riguarda le minime, che in città da qualche giorno non scendono sotto i 7°C, soprattutto la sera o la mattina presto. La temperatura media nell’ultima settimana è comunque sopra i 10°C.

 

 

Pubblicato in: Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati