LECCO/MILANO – Avete presente quelle coppie di amanti che a lungo tengono nascosto il segreto di cui più o meno tutti sono a conoscenza – ma poi a un certo punto decidono di uscirsene nella piazza del paese, mano nella mano, svelando la loro storia una volta per tutte?
Ecco, oggi una vicenda simile esce alla luce del giorno, dopo che per mesi e mesi solo Lecco News ne ha parlato con puntualità. Adesso, l’inciucio in salsa lecchese tra Partito Democratico e Fratelli d’Italia viene messo nero su bianco, su due documenti che pubblichiamo in questo stesso articolo, pressoché identici, riguardanti oltretutto un tema scottante e di grande rilievo come la questione della Lecco-Bergamo.
Senza più per peritarsi di nascondere i loro approcci, ecco marciare insieme il partito di centrosinistra e quello di destra, con richieste del tutto analoghe presentate alla V Commissione Permanente (Territorio, Infrastrutture e Mobilità) della Regione:
… pdf – LA RICHIESTA DI ZAMPERINI (FDI) pdf – L’ANALOGA RICHIESTA DI FRAGOMELI (PD)
Insomma, dopo aver dato prova un po’ dappertutto nel lecchese di altrettanta comunanza d’intenti, ecco Dem e meloniani mano nella mano in Regione Lombardia. Mentre il centro destra locale s’incontra e ciancia di unità in vista delle comunali 2026, ecco servita, plastica e incontestabile, la fratellanza “col nemico” di una parte dell’alleanza. E se il PD da Roma a Milano attacca a testa bassa FDI sulla qualunque, in riva al Lario ci amoreggia ormai senza più pudore.
Chissà cosa ne pensano le basi (e i vertici) dei due partiti?
ElleCiEnne
.
IN TEMA, SU LECCO NEWS LEGGI ANCHE:
VERSO LECCO 2026/OPERAZIONE “SOGNI D’ORO” PER GATTINONI AND FRIENDS