LA “TERZA DE LÖI” A LAORCA,
DUE SETTIMANE DI FESTA

Laorca in festa
Laorca in festa

LECCO – Inizia giovedì la festa compatronale della Terza di Luglio (o Terza de löi) nella Chiesa Parrocchiale di Laorca con il concerto del Coro Grigna dell’A.N.A. di Lecco. Con l’occasione verrà inaugurata “Scorci di Laorca”, la mostra dei bozzetti originali di Giorgio Colombo utilizzati per i manifesti della festa patronale dal 1999 ad oggi. L’esposizione nel salone dell’oratorio di Laorca continuerà per tutta la durata della Terza di Luglio.

Venerdì sarà la volta della compagnia teatrale “Le Bontempone” con la commedia dialettale: “Premiada Ditta Felice Trapasso” di Camillo Vittici. Sabato sempre in chiesa concerto del Corpo Musicale G. Brivio di Rancio.

Programma religioso
Programma religioso

Mercoledi 12 luglio serata animata dai ragazzi dell’oratorio feriale e spettacolo del mago Talos. Giovedì 13 il gioco multimediale “Il Cervellone” allieterà la serata dei presenti. Venerdì 14 la musica dei Fireworks cover rock band e torneo di Green Volley. Sabato 15 e domenica 16 serata danzante. Lunedì 17 luglio le finali di Green Volley, serata musicale ed estrazione dei biglietti della lotteria pro opere parrocchiali. Mercoledì 19 torneo di Burraco. Durante le serate all’oratorio sarà sempre possibile cenare dalle 19.30.

Il programma religioso da lunedì 10 a venerdì 14 prevede la messa alla chiesa del cimitero alle 18. Domenica 16 luglio processione alla chiesa del cimitero guidata da don Giacomo Ferraglio con il simulacro della Madonna del Carmine, benedizione Eucaristica e bacio della reliquia mariana. Lunedì 17 sempre nella chiesa del cimitero messa alle 18 per i defunti della parrocchia.

 Terza di Luglio 2017 Laorca parte ludica conviviale