EVENTI/L’ABBRACCIO DEI TIFOSI
ALLA NUOVA CALCIO LECCO.
DUE AQUILE I PORTAFORTUNA

Calcio Lecco presentazione 2017 16LECCO – Un migliaio di sostenitori per la presentazione in pompa magna della nuova Calcio Lecco. In piazza Garibaldi protagonisti i giocatori che indosseranno il bluceleste ma mattatore è stato il presidente Paolo Di Nunno che ha dato la carica all’ambiente, sfibrato da mesi di incognite e dal fallimento.

Applauditissimo infatti Di Nunno insieme al suo vice Angelo Battazza. “Ricordiamoci però, anche, di chi ha traghettato la squadra dal fallimento a oggi”, ha dichiarato il sindaco Virginio Brivio, parlando del curatore fallimentare Mario Motta, dell’allenatore Alberto Bertolini e dei suoi giocatori. La serata è stata accompagnata da due aquile, mascotte del club, dalle musiche di Ermanno Corti, autore dell’inno “Forza Lecco”, da Zak Gb e dalle coreografie delle Moon lights majorettes.

calcio lecco visiteLa giornata dei blucelesti però è iniziata al mattino con le visite mediche. Poi, certificata l’idoneità di tutti, giocatori e staff si sono spostati al ristorante dove sono stati raggiunti dal presidente. “Voglio vedere una bella squadra, in campo e fuori – ha affermato durante il primo discorso alla squadra –. Sappiamo quali sono gli obiettivi da raggiungere e il gruppo sarà fondamentale: siete arrivati in una società prestigiosa e in una piazza importante. Dobbiamo dare soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Al termine del pranzo, al quale hanno partecipato anche il direttore generale Emanuele Riboldi, il direttore sportivo Erminio Gizzarelli e il vicepresidente, i blucelesti hanno raggiunto Carenno, sede del ritiro precampionato. Oggi inizieranno gli allenamenti al vicino centro sportivo, mentre la prima amichevole è fissata per sabato prossimo, alle 16.30, contro la Folgore Caratese, sempre a Carenno.

Calcio Lecco presentazione 2017 38

Immagini di Matteo Terreni per Lecco News

Calcio Lecco presentazione 2017 02

 

 

Pubblicato in: Eventi, Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .