LADRA SERIALE ALL’ESSELUNGA DI LECCO CONDANNATA A UN ANNO E QUATTRO MESI

Lecco – Una “ladra seriale” è stata condannata a un anno e 4 mesi e a una multa di 800 euro per un furto di profumi e articoli per la casa alla Esselunga di Lecco.

I fatti risalgono al dicembre 2022 quando la donna, sudamericana e da anni residente a Lecco, viene notata aggirarsi tra gli scaffali del noto supermercato. Dopo circa un’ora esce, paga un prodotto, mentre gli altri per un valore di poco superiore ai mille euro, era stato sconfezionato. Viene quindi fermata dall’addetto alla vigilanza e denunciata. La donna ha anche dei precedenti specifici.

Oggi, in tribunale a Lecco è stata processata e al termine della discussione il PM Caterina Scarselli ha chiesto una condanna a 6 mesi di reclusione e 450 euro di multa. Il giudice Giulia Barazzetta le ha inflitto u​​n anno e 4 mesi di reclusione, 800 euro di multa e risarcimento del danno da definirsi in sede civile.

A. Pa.