L’ALBUM D’ESORDIO DEI “5 FINGERS”, ROCK ALLO STATO PURO

5 fingersLECCO – “FingerPrinting” è il titolo d’esordio dell’album dei 5 Fingers. Per presentare al pubblico il loro lavoro la cover rock band di Mandello del Lario si è esibita al Mojito Cafè di Lecco.

È stata una serata divisa a metà per il gruppo formato da Roberto Zimmermann (voce), Luca Bernasconi, Michele Amati (chitarre), Mattia Colombo (basso) e Sebastiano Mazzuccotelli (batteria) che ha prima interpretato le canzoni contenute nel cd per poi dedicarsi alla loro antica vocazione: suonare alcune cover dei Queen, dei Kiss, dei Deep Purple, dei Pink Floyd, dei Rolling Stones e degli AC/DC. Dieci i brani scritti dai componenti del gruppo che sono stati suonati: “Fingers in the pie”, “From dusk till dawn”, “Smile in the desert”, “Escape away”, “Let me alone”, “Saw”, “Under my sun”, “Revenge”, “Rise up” e “Just a prayer”. Ad accompagnarli al clarinetto anche il maestro Francesco Chimienti che ha suonato solo alcuni pezzi.

Rock ed energia allo stato puro. Il gruppo si è scatenato per l’intera serata, dimostrando tutto il proprio valore. Dal canto suo il pubblico sembra aver apprezzato, soprattutto i nuovi brani del primo cd.

“Si tratta di un album rock ispirato alle sonorità anni ‘60-‘70 che fanno parte del nostro bagaglio culturale – ha spiegato la voce del gruppo, Roberto Zimmermann -. Il progetto è nato dalla voglia di esprimere le nostre emozioni. Tutte le influenze sono venute fuori abbastanza spontaneamente, abbiamo registrato l’intero album come se fosse un live per trasmettere tutta la nostra energia”.
Dopo l’esibizione c’è stato anche chi si è avvicinato ai componenti del gruppo oltre che per complimentarsi per acquistare il cd dando un piccolo contributo di 5 euro: ”A noi interessa farci conoscere, per questo l’album è interamente scaricabile anche gratis dal nostro sito www.5fingers.info”.

Elena Pescucci