L’ARBITRO INTERNAZIONALE
DANIELE ORSATO IN VISITA
AI FISCHIETTI LECCHESI

OrsatoLECCO – Di nuovo una figura di primissimo piano del pianeta calcistico e in particolare del modo arbitrale nazionale e internazionale sarà ospite nella giornata di lunedì 26 dell’Associazione Italiana Arbitri di Lecco. Dopo Andrea Stefani, assistente arbitrale che ha coadiuvato Nicola Rizzoli nella finale Mondiale di Brasile 2014, e Paolo Valeri, quest’anno sarà Daniele Orsato a far visita ai locali di piazza Stoppani a Lecco.

Orsato, arbitro internazionale e uno dei maggiori talenti della CAN A, sarà in città la prossima settimana per incontrare gli arbitri lecchesi. Anche grazie alla disponibilità della Calcio Lecco 1912, Orsato effettuerà alle ore 17.30 una seduta di allenamento presso lo stadio comunale “Rigamonti-Ceppi” alla quale parteciperanno gli arbitri lecchesi.

Vi è grande fermento tra gli associati e in particolar modo tra il presidente Valsecchi e il suo staff che si stanno adoperando per accogliere Orsato nel migliore dei modi. Al termine della seduta di allenamento è previsto un incontro presso la Sala Stampa della Calcio Lecco al quale interverranno, oltre ad Orsato, Evaristo Beccalossi presidente della Calcio Lecco 1912, Daniele Bizzozero dirigente della Calcio Lecco 1912, Romeo Valsecchi presidente dell’Associazione Italiana Arbitri di Lecco, Alberto Zaroli membro del Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, Alessandro Pizzi Presidente del Comitato Regionale Arbitri lombardo e Giovanni Colombo delegato provinciale FIGC.

Dopo l’incontro Orsato si recherà presso la sezione A.I.A. dove incontrerà nuovamente gli associati e terrà una riunione tecnica illustrando, anche con l’ausilio di diversi filmati, i comportamenti che l’arbitro deve mettere in atto per prendere correttamente le decisioni durante una gara e metodologie di gestione di dinamiche di gioco.