LARIO FIERE/GARA TRA BARELLE
500 VOLONTARI SENZA FRONTIERE

cri-lipomo-a-lario-fiereERBA – Oltre cinquecento volontari nella sfida tra barelle e cerotti a Lario Fiere, in occasione del trentennale dell’Elisoccorso di Como.

Una giornata di sport tra volontari “senza frontiere”, che si sono sfidati in dieci prove dando vita a una vera e propria Olimpiade del soccorso. Hanno partecipato i volontari delle province di Como, Varese e Lecco.

sergio-bellano-cri-valsassinaQuaranta le associazioni iscritte che si sono affrontate in gare quali top-spin, cardio staffetta, ping stecco pong e discipline più tradizionali come calcetto balilla e tiro alla fune. La squadra prima classificata è stata la Croce Bianca di Merate, la seconda la CRI di Lipomo, la terza la CRI Medio Verbano Insubria Squadra Rossa. A seguire CRI Triangolo Lariano-Asso, Volontari del Soccorso di Calolzio, Cri Grandate, CRI Basso Lario, Soreu dei Laghi Squadra 1 a pari merito con la CRI Valsassina.

Tanti premi per i due poli di volontariato: un valsassinese è tra i più attempati, Sergio Bellani, 69enne della CRI Valsassina; mentre tredici anni è l’età del più giovane partecipante: Riccardo d’Emanuele.