LAVORARE PER LA COMUNITÁ:
A OLGINATE TORNA UTIL’ESTATE
PER I RAGAZZI DAI 15 AI 19 ANNI

olginate comuneOLGINATE – anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, il Comune di Olginate, attraverso l’Assessorato alle Politiche Giovanili, prenderà parte a Util’Estate 2015.

Si tratta di un’attività estiva, promossa dal Comune di Olginate, in collaborazione con i progetti Living Land e Workstation della Comunità Montana Valle S. Martino Lario Orientale, offerta a un gruppo di ragazzi/e di età dai 15 ai 19 anni che desiderano cimentarsi in un’esperienza di utilità per il paese e per se stessi svolgendo interventi di manutenzione di manufatti, strutture ed edifici comunali.

La presenza di educatori/tutor garantirà un’attenzione educativa e lo svolgimento delle attività, consentendo ad ogni partecipante di vivere un’esperienza positiva e stimolante con un gruppo di coetanei, mettendo in gioco le proprie competenze.

I partecipanti, una decina circa, saranno impegnati dal 13 al 24 Luglio 2015, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Il progetto riguarderà lavori di riqualificazione della sala di ingresso della Biblioteca Civica sita in Villa Sirtori, Piazza Marchesi d’Adda.

Per partecipare basta essere residenti a Olginate, avere un età compresa tra 15 e 19 anni e presentare la domanda di partecipazione all’Ufficio protocollo del Comune di Olginate. Domanda reperibile presso l’ufficio Servizi sociali del Comune di Olginate, il sito del Comune, il Centro di aggregazione (C.I.A.O.), la Biblioteca civica in Piazza Marchesi d’Adda e lo sportello Casa delle competenze, (attivo presso la sede di Comunità Montana, via Galli 48/a con accesso da via Mazzini 15, Calolziocorte, tutti i martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00).