GALBIATE/LAVORI IN FALESIA:
CHIUSI ORA TUTTI I SETTORI

GUIDE ALPINE ARRAMPICATAGALBIATE – Proseguono gli interventi di sistemazione alle falesie di Galbiate iniziati a fine aprile, coinvolgendo prima solo alcuni settori, mentre da ora l’intero complesso è totalmente inagibile. A L’isola dei famosi, Black macigno, Anfiteatro, Bel paese, Placconata, Rovine sui quali i lavori erano già stati avviati, il divieto si allarga quindi anche su Oasi, Quattro tracce, Orecchia, Cinque scarponi, Muro giallo. Chiuso anche il parcheggio della cava.

Gli interventi di sistemazione e valorizzazione delle falesie lecchesi sono promossi da Regione Lombardia con le comunità montane Lario Orientale-Valle San Martino, Valsassina VVR, collegio regionale guide alpine, Comune di Lecco, Provincia di Lecco e Camera di commercio.

In questo periodo si opera anche sulla falesia di Versasio, nel Comune di Lecco. Anche qui l’accesso all’area è totalmente interrotto totalmente, e una volta terminati gli interventi in parete sono previste le opere di rifinitura boschiva alla base dei settori.