LE MODIFICHE ALLA VIABILITÁ
PER IL FINE SETTIMANA

bike upLECCO – Cambia, nel fine settimana, la mobilità nel centro cittadino di Lecco. In programma c’è il Festival europeo delle biciclette elettriche BikeUP, una tre giorni dedicata alla mobilità sostenibile, tra esposizioni di aziende del settore e del turismo in bicicletta, incontri e meeting dedicati ai professionisti, conferenze e workshop, street competition di e-bike, minitour, prove gratuite per tutti e attività per le famiglie.

Per consentire il regolare svolgimento delle attività previste nell’ambito del ricco calendario eventi di BikeUp, dalle ore 15.30 alle 20.30 di sabato 20 giugno lungolario Isonzo, nel tratto compreso tra largo Europa e piazza Mario Cermenati, sarà chiuso al transito veicolare e pedonale; stessa sorte toccherà sabato a vicolo Canonica e piazza Sagrato Basilica dalle ore 12.00 alle 16.00 e a via Giuseppe Bovara, nel tratto compreso tra la biblioteca civica e largo Montenero e nel tratto pedonale compreso tra via Volta e il Vallo, dalle ore 16.00 alle 21.00. Domenica 21 lungolario Isonzo sarà nuovamente chiuso nel medesimo tratto dalle ore 9.30 alle 18.00. A queste chiusure si accompagna l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 14.00 alle 20.30 di sabato 20 e dalle 8.00 alle 18.00 di domenica 21 nel tratto di lungolario Isonzo citato, nonché sabato 20 dalle ore 10.30 alle 16.00 su tutta piazza Sagrato Basilica e dalle ore 14.30 alle 21.00 su tutta via Giuseppe Bovara.

Contemporaneamente, sabato 20 giugno lungo via Carlo Cattaneo, avrà luogo la “Festa della via Carlo Cattaneo”, nell’ambito della quale la zona sarà animata da una serie di attività in programma dalle 9.30 alle 19.00. Per questo motivo è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e la totale chiusura al transito veicolare della via, tra piazza Mazzini e via F.lli Cairoli, nonchè revocati sia l’obbligo di utilizzo dei varchi di accesso alla ZTL, per consentire i movimenti dei veicoli autorizzati sia il senso unico di marcia in via Roma, nel tratto compreso tra piazza Manzoni e via Carlo Cattaneo, per consentire i movimenti veicolari dei residenti.

 

 

Pubblicato in: Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati