LE RAGIONI DEL NO/FORZA ITALIA
SCHIERA CALIENDO E BRAMBILLA

Coinvegno Comm.ne Infanzia Bambini e Migranti 20.11.15LECCO – Entra nel vivo la campagna di Forza Italia per sostenere le ragioni del “No” alla riforma costituzionale nel referendum del prossimo 4 dicembre.

Il primo appuntamento è in programma a Lecco lunedì 7 novembre, alle 20.45, nella sede cittadina di via Marco d’Oggiono 5. Interverranno Michela Vittoria Brambilla, parlamentare lecchese e presidente della commissione bicamerale per l’Infanzia e l’adolescenza, e il senatore azzurro Giacomo Caliendo, già magistrato e sottosegretario alla giustizia nel IV governo Berlusconi. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Sarà l’occasione per entrare nel merito di una riforma che, pur motivata da esigenze condivisibili, non supera nessuno dei problemi che si propone di risolvere: non abolisce il Senato, non introduce la sfiducia costruttiva, non ridefinisce come sarebbe necessario i rapporti tra Regioni e Stato, precisando in maniera chiara ed efficace le competenze di ciascuno, e non riduce, se non in modo irrisorio, i costi della politica.

Altri appuntamenti con esponenti di spicco del partito berlusconiano sono previsti nei principali Comuni della provincia per illustrare ai cittadini le ragioni del no: il 21 novembre a Merate, il 22 a Molteno, il 28 a Casatenovo e il 29 ad Oggiono. Vi si affiancheranno iniziative promosse in sinergia con le altre forze politiche di centrodestra, Lega e Fratelli d’Italia.

A rafforzare il messaggio azzurro, domani pomeriggio faranno eccezionalmente tappa a Lecco le Fiat500 di “missione Italia”, con il simbolo di Forza Italia e la scritta No, guidate dai volontari che hanno ricevuto l’incarico dal presidente Berlusconi di sostenere il No lungo le strade di tutta l’Italia. Ad attenderli Michela Vittoria Brambilla, una delegazione dei giovani di Forza Italia guidata da Roberto Gagliardi e i simpatizzanti lecchesi.