LECCO: A PALAZZO BOVARA
I VOLONTARI DEL PIEDIBUS
FESTEGGIANO IL NATALE

VOLONTARI PIEDIBUSLECCO – A Palazzo Bovara oggi, 17 dicembre, si sono radunati per festeggiare il Natale i volontari del Piedibus. Come ogni anno in occasione delle feste natalizie si è tenuto un momento di ringraziamento dedicato agli accompagnatori volontari del Piedibus. Invitati i bambini, le loro famiglie e tutti volontari per uno scambio di auguri, mentre l’assessore alla Mobilità e all’ambiente del Comune di Lecco Ezio Venturini ha offerto un piccolo regalo a tutti coloro che ogni mattina accompagnano a scuola i bambini.

“Il Piedibus mi ricorda come oltre 50 anni fa, nella vicina Bassa Bergamasca, all’età di 7 anni raggiungevo la scuola a piedi insieme a un gruppo di bambini come me, a volte accompagnati da un bambino di alcuni anni più grande, che frequentava l’ultima classe dell’allora scuola elementare – racconta Venturini –. Era un momento speciale, nel quale si socializzava e si consolidavano rapporti di amicizia nati sui banchi di scuola. I tempi sono cambiati, ma il Piedibus ci riporta a quei valori, oltre ad assumente una valenza di tipo ambientale quanto mai attuale di questi tempi. Il volontariato in Italia è il pilastro portante di numerosissime attività e il ringraziamento va oggi ai volontari del Piedibus per la loro disponibilità e il loro impegno, che dimostrano quanto credano in quello che fanno quotidianamente per i nostri bambini e per la nostra città”.

Al termine della cerimonia grandi e piccoli si sono fermati per un rinfresco, scambiandosi gli auguri di buone feste. Che però, per il mondo scolastico, inizieranno solo da mercoledì.