LECCO, AL BARCAIOLO ARRIVA
ANCHE LA CENA SOSPESA
PER AIUTARE I PIÙ BISOGNOSI

il barcaioloLECCO – Dopo il grande successo riscosso dai “pranzi sospesi” iniziati la scorsa estate, al ristorante Il Barcaiolo di Lecco (piazza Era, 2) ora arriva una cena sospesa per continuare ad aiutare le persone in difficoltà anche nel periodo natalizio.

La cena avrà luogo lunedì 21 dicembre, alle 20, e il menù prevede un bis di primi (ravioli con farina di mais e salumi affumicati – pasta rustica al ragù di verdure), un secondo a scelta tra stinco di maiale con polenta o agoni in salsa verde con puntarelle alla romana, e dolce della casa. Il costo della cena è di 15€, bevande escluse, e per ogni menù il Barcaiolo destinerà 2,50€ al fondo per il pranzo sospeso. Per partecipare alla cena è obbligatorio iscriversi entro venerdì 18 dicembre al bar Mojito o al ristorante Barcaiolo, oppure con SMS al 338.2997542.

Nei tre mesi estivi in cui è iniziato il progetto del pranzo sospeso, sostenuto in collaborazione con il Servizio Famiglia e Territorio del Comune di Lecco, sono state coinvolte 30 persone bisognose che hanno potuto consumare presso il Mojito e il Barcaiolo complessivamente oltre 250 pasti, così da alleviarle dalla preoccupazione del pasto e vivere con maggiore serenità le difficoltà quotidiane.

“L’idea di fondo è creare un momento conviviale coinvolgendo i cittadini, promuovendo la coesione sociale e rafforzando i legami di prossimità e di solidarietà per lottare contro l’individualismo e l’isolamento per una città più vicina alle persone in difficoltà”, spiegano i ristoratori. “Il senso dell’iniziativa è di sensibilizzare i cittadini partecipanti a ‘prendersi cura’ della propria città e delle persone bisognose residenti nei quartieri, una sorta di ‘adozione di vicinanza’. Per il nuovo anno si intende sensibilizzare anche altri esercizi pubblici ad accogliere a pranzo persone in difficoltà, così da diffondere maggiormente una cultura della solidarietà”.

 

 

Pubblicato in: Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .