LECCO, ALLA FESTA DEMOCRATICA
DI GIUGNO SERATE SUI MIGRANTI,
INVITI A CENA E VISITE GUIDATE

PD lecco logo tondoLECCO – In arrivo il tradizionale appuntamento con la Festa Democratica di giugno, organizzata quest’anno dal Circolo 3 del PD Città di Lecco – Bonacina Laorca Olate San Giovanni Rancio. Tanti gli appuntamenti previsti nel corso della manifestazione che dal 7 al 24 giugno animerà il circolo Libero Pensiero di Rancio. Novità di questo 2018 è la formula “A cena con”: il primo ospite, sabato 9 giugno, sarà il sindaco di Lecco Virginio Brivio; venerdì 15 sarà la volta di Fabio Pizzul, capogruppo PD in Consiglio Regionale, mentre venerdì 22 ci sarà un ospite del Partito Democratico nazionale.

Spostandosi sullo scenario internazionale, martedì 19 è prevista la serata “Dal Ghana a Lecco. L’Odissea di Alex, Marian e Allen”, per affrontare il tema dei flussi migratori dalla prospettiva di chi ha vissuto quel lungo viaggio sulla propria pelle. Inoltre torna, dopo il successo dell’edizione scorsa, la serata di approfondimento sulla Turchia, organizzata in collaborazione con la comunità turca lecchese.

Per quanto riguarda la dimensione più lecchese della manifestazione, sono previste due iniziative. La prima è “La via del Ferro”, visita guidata alla valle del Gerenzone a cura del consigliere comunale Anna Niccolai, presidente della Commissione IV: cultura, istruzione, politiche giovanili e sport. La seconda è la cena con Alberto Pirovano, presidente del Cai di Lecco, per fare il punto della situazione sul progetto di mappatura dei sentieri delle nostre montagne. Infine tanti appuntamenti anche sul versante dell’intrattenimento: ballo liscio, burraco, lettura popolare de “I Promessi Sposi”, esposizioni fotografiche e una serata musicale con i ritmi da Rio de Janeiro insieme a Fabio Allman, ex cantante solista del gruppo Monobloco.

Di seguito il programma completo. Per altre informazioni è possibile consultare il sito www.pdcittadilecco.it o l’evento Facebook.

festa 2018 retro (interno) def