LECCO ANCORA MALE “FUORI”:
CON LA PERGOLETTESE NON VA
OLTRE L’1-1. BALDO IN GOL

Luca Baldo Calcio LeccoCREMA (CR) – Il Lecco stenta di nuovo in trasferta e finisce a -13 dalla vetta occupata dal Piacenza. Al Voltini di Crema i blucelesti non vanno oltre l’1-1: Baldo risponde a Cesca dopo un approccio completamente sbagliato della partita. Ora in classifica aumenta il distacco dalla capolista Piacenza, mentre il Seregno, terzo, si avvicina (-1).

De Paola vuole trovare il successo in trasferta: lontano dal Rigamonti Ceppi i blucelesti hanno rimediato due sconfitte nelle ultime tre trasferte. Il modulo è il 4-3-3: in attacco il tridente è composto da Ronchi, la sorpresa Joelson e Cardinio. L’inizio di match è da incubo: al 4′ prima azione vera della Pergolettese e vantaggio per i padroni di casa con Cesca che insacca il cross di Valente. Due minuti più tardi Lazzarini è attento sul tentativo dello stesso Valente. Al 24′ il primo sussulto dei lecchesi, ma il tiro di Cardinio è completamente sbagliato. Passano nove minuti e, inaspettato, arriva l’1-1 con Baldo che trasforma la punizione e pareggia i conti. Nel finale Pergolettese ancora pericolosa con Cesca ma l’attaccante spreca il contropiede di Valente.

La ripresa si apre con una superparata di Prisco su Ronchi. L’attaccante bluceleste si fa vedere anche al 53′ senza trovare lo specchio della porta. La successiva chance al 64′ con Cardinio che non aggancia l’assist di Bugno. Entra Romano al posto di Joelson ma la pericolosità degli attacchi della squadra allenata da De Paola non aumenta.

Al 76′ Cardinio calcia dalla distanza di un soffio alto. Baldo viene espulso all’83’ per proteste: il finale è di sofferenza per il Lecco, nel recupero Lazzarini compie due miracoli su Anelli e Rossi salvando il risultato. Finisce 1-1: il Lecco in trasferta continua a faticare.

TABELLINO
PERGOLETTESE-LECCO: 1-1

Reti: 4′ Cesca, 33′ Baldo (L)

PERGOLETTESE (3-5-2): Prisco; Arpini, Anelli, Scietti; Brunetti (42′ st Rossi), Conti, Tacchinardi, Boschetti, Riceputi; Valente, Cesca. A disp. Donnarumma, Zanoni, Ardini, Cassani, Ionascu, Defendi, Simonato, Selicato, Rossi. All. Tacchinardi.

LECCO (4-3-3): Lazzarini; Fratus, Turati, Pergreffi, Bugno; Di Gioia, Baldo, Corteggiano; Ronchi (28′ st Rigamonti), Joelson (24′ st Romano), Cardinio. A disp. Fattorini, Redaelli, Barzaghi, Garofoli, Bianchi, Rigoni, Colombo. All. De Paola

Arbitro: Rossetti di Ancona

NOTE: Angoli: 6-1. Ammoniti: Amedeo Tacchinardi, Arpini, Valente,.Receputi, Joelson, Baldo, Rigamonti. Baldo espulso al 38′ s.t. per proteste.

 

 

 

 

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .