LECCO-BALLABIO CHIUSA 40 MINUTI
PER L’ENNESIMO INCIDENTE

ROTONDA CHIUSA BALLABIO AUTUNNO GIORNOLECCO – E rimasta chiusa a causa di un incidente la corsia nord della SS36DIR di collegamento tra Lecco e la Valsassina. Il tratto prevede una velocità non superiore ai 40 km/h.

Ancora un incidente automobilistico è il motivo dell’improvvisa chiusura della “nuova Lecco-Ballabio”. Il sinistro è avvenuto lungo il raccordo dalla SS36; il veicolo si è ribaltato dopo che il conducente ne ha perso il controllo sulla curva di accesso da via Della Pergola. Non a caso la polizia stradale ricorda che in quel tratto il limite di velocità è 40 km/h con attenzione in caso di pioggia.
Il conducente non ha subito traumi, ad ogni modo per prestare i soccorsi e ripristinare il manto stradale è stato necessario chiudere la corsia in direzione nord per 40 minuti, deviando gli automobilisti che dal capoluogo intendevano raggiungere la Valsassina. Poco dopo le 14.40 la strada è stata riaperta e il traffico incolonnatosi sul “terzo ponte” e nel tunnel del Barro sta tornando alla normalità.