LECCO BASKET WOMEN
VINCE E CONVINCE
CONTRO LE MILANESI

MILANO – Torna al successo in maniera perentoria la Lecco Basket Women che travolge in trasferta le milanesi della BFM Bianca e torna in solitaria al secondo posto in classifica staccando Paullo, alle spalle di Lissone, prossimo avversario al Bione. Netto il divario tecnico tra le due formazioni con le blucelesti che hanno imposto sin dalle prime battute la loro forza.

Nel primo periodo è Pozzi a fare la voce grossa, ma difesa e contropiede sono le armi che fanno male alle padroni di casa. Avanti per 21-6 al 10′, le ospiti mantengono alta la concentrazione anche contro la difesa a zona di Milano e il divario aumenta progressivamente sino al 17-42 dell’intervallo con canestri importanti di Galli e Ricci. Nel terzo quarto con la partita ormai in cassaforte, Lecco controlla agevolemente ritmo, inerzia e amministra il vantaggio sino al +30 (25-55). Nell’ultimo periodo c’è un calo di concentrazione comprensibile che comunque non influisce sul rendimento della gara.

Le blucelesti vincono e convincono aspettando un test più probante che arriva subito domenica con la capolista e imbattuta Lissone che giungerà al Bione. Ci si aspetta la partita perfetta per il quintetto di Berri, che ha le armi per poter fare male alle milanesi. La palla a 2 sarà alle 18.

BASKET MILANO BIANCA – LECCO BASKET WOMEN 37-64
(6-21, 17-42, 25-55)

Basket Milano Bianca:
Carù 1, Crova 2, Lombardi 2., D’Angelo, Caterina Peverelli 14, Carolina Peverelli, Greco 2, Behring 4, Steffenoni 3, Pianese, Ricciarelli 5, Mazzocchi 4. All.: Lipari.

Lecco Basket Women:
Pozzi 18, Buizza 8, Frisco 8, Nava 7, Scumace 2, Ricci 10, Giulia Rusconi, Martina Rusconi, Binda 2, Galli 9, Magni, Paglia. All.:Berri.

Arbitro: Serra di Milano.