LECCO: CON DOTECOMUNE
TRE TIROCINI IN MUNICIPIO

PALAZZO BOVARA LECCOLECCO – Un nuovo bando di selezione targato ANCI Lombardia e promosso da Regione Lombardia, Ancitel Lombardia e dai Comuni aderenti all’iniziativa, mette in palio 122 tirocini formativi, ovvero la possibilità di spendere fino a 12 mesi in enti locali siti sul territorio regionali e dunque mettersi alla prova e acquisire esperienza in diversi ambiti lavorativi divenendo, da semplici utenti, erogatori di servizi ai cittadini.

3 sono i tirocini della durata di 12 mesi ciascuno, distribuiti su di un impegno settimanale di 20 ore, promossi dal Comune di Lecco e rivolti in maniera preferenziale ai giovani inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 18 e 35 anni.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Hanno accesso al bando anche i lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, in cassa integrazione guadagni in deroga, in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga oppure cittadini inoccupati o disoccupati di età superiore ai 50 anni.

Coloro i quali supereranno le selezioni indette dal Comune di Lecco faranno esperienza nell’ambito del servizio tributi, servizio attività economiche e produttive e servizio informatico a fronte di un’indennità di tirocinio mensile di 300 euro e di una certificazione delle competenze acquisite, secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia, che sarà rilasciata al termine del tirocinio stesso.

Per maggiori informazioni e per scaricare i documenti necessari al fine della presentazione della domanda di partecipazione, da far pervenire entro le ore 12.30 di giovedì 17 settembre, è possibile visitare il sito del Comune di Lecco, a questo collegamento.

 

LEGGI ANCHE:

dote comune

LAVORO: CON DOTE COMUNE

UNDICI POSIZIONI NEL LECCHESE