LECCO CORSARO A TRENTO,
GOL DI ROSELLI E CRISTOFOLI

Trento-Lecco 18 marzoTRENTO – Importante successo in trasferta per la squadra allenata da Alessio Tacchinardi, che tenta di tenere in vita le speranze di raggiungere la zona playoff. Inizio di gara senza grandi emozioni fino al minuto 11, con Bignotti solo davanti al portiere che perde il momento giusto per concludere e viene contrastato da un difensore avversario. Prima conclusione degli ospiti al 14′, con Furlan che costringe Nava alla deviazione in angolo. Tre minuti dopo sono ancora i gialloblu a rendersi pericolosi, con una conclusione di Bardelloni. Il primo tempo si conclude con il predominio territoriale dei trentini, che non riescono a concretizzare.

Cristofoli Calcio LeccoLa svolta arriva all’inizio del secondo tempo, con la conclusione di Roselli dal limite, deviata in rete da Festa per il vantaggio bluceleste. Al 10′ Zecchinato manca il pareggio e la gara prosegue sui binari dell’equilibrio fino al 19′, con una punizione dello stesso attaccante trentino, deviata in angolo da Nava. Al 28′ ospiti vicinissimi al pareggio, con Cavalli che salva sulla linea a portiere battuto. Raddoppio e partita chiusa al 41′, con Cristofoli dal limite che sigla il definitivo 2-0.

 

I TABELLINI

TRENTO (3-5-2): Festa; Carella (dal 10′ s.t. Toscano), Kostadinovic, Sorbo; Paoli, Furlan (dal 36′ s.t. Bacher), Bertaso (dal 28′ s.t. Ferraglia), Dadson, Aperi (dal 46′ s.t. Boldini); Zecchinato, Bardelloni. In panchina: Matin, Casagrande, Giacomoni, Bortoli, Appiah. All. Antonio Filippini.

LECCO (4-4-2): Nava; Visconti (dal 43′ s.t. Mortara), Luoni, Merli Sala, Mureno; Bignotti (dal 34′ s.t. Petrilli), Roselli (dal 46′ s.t. Draghetti), Moleri, Meyergue (dal 15′ s.t. Cavalli); Caraffa (dal 15′ s.t. Ghidinelli), Cristofoli. In panchina: Guagnetti, Rabbeni, Colombo, Compagnone. All. Alessio Tacchinardi.

ARBITRO: Andrea Sprezzola di Mestre (Emanuele Santoruvo di Piacenza e Stefano Franco di Padova).