LECCO FERMATO DAL MAPELLO
AL RIGAMONTI-CEPPI FINISCE 2-2

Calcio Lecco Varesina Rigore FrançaLECCO – Il Lecco non riesce a vincere. Al Rigamonti-Ceppi la formazione di mister Luciano De Paola viene fermata dal MapelloBonate sul 2-2. Qualche disattenzione difensiva, oltre a un gol – molto probabilmente irregolare – dei bergamaschi, impedisce a França e compagni di avere la meglio su una formazione giudicata abbordabile perché penultima in classifica.

I blucelesti partono all’attacco, ma sono troppo imprecisi. E al 10’ sono gli ospiti a passare in vantaggio. L’ex di giornata Bergamini sfrutta una disattenzione difensiva e di testa regala il vantaggio ai suoi su calcio d’angolo. I blucelesti non riescono a recuperare. Al 25’ Cardinio ci prova su punizione dai 30 metri, ma Tenderini blocca sicuro. Al 31’mister De Paola deve togliere Corteggiano, vittima di uno scontro testa a testa con Bettoni qualche minuto prima. Al suo posto Bodini che sarà decisivo. L’azione più nitida per i padroni di casa arriva al 34’ quando França impegna l’estremo difensore avversario su punizione; la respinta arriva a Cardinio che non sfrutta e tira tra le braccia di Tenderini. Al 40’ si rivedono i bergamaschi con una girata di Gabellini, ma Pergreffi salva i suoi. Sul ribaltamento di fronte ci prova Rigamonti, ma il portiere avversario è attento.

Nella ripresa però i blucelesti si sbloccano. Al 9’ conquistano un rigore per fallo di mano su cross di Bodini. Un minuto dopo França non sbaglia. E al 14’ il Rigamonti-Ceppi esulta un’altra volta: cross preciso di Cardinio e Bodini gonfia la rete di testa. Al 20’ il Lecco potrebbe dilagare con França, ma Olivares ci mette una pezza. E due minuti dopo arriva la beffa. Vignali perde palla, recupera Recino che lancia Adiansi e riporta in pari la gara. Ma i padroni di casa protestano per la posizione di fuorigioco del bergamasco. Il Lecco prova a conquistare il bottino pieno, ma il Mapello riesce a resistere.

Non accade più nulla e i blucelesti escono dal campo con due punti persi.

LECCO – MAPELLOBONATE 2-2
Primo tempo: 0-1

LECCO (4-3-3): Tognazzi; Fratus (11′ st Meyergue), Turati, Pergreffi, Bugno; Di Gioia, Vignali, Corteggiano (31′ pt Bodini); Rigamonti (40′ st Ronchi), França, Cardinio. All. De Paola

MAPELLOBONATE (4-3-3): Tenderini; Olivares, Ferrari,Bergamini, Crociati; Morelli (23′ st Pesce), Bettoni, Adiansi (26′ st Zanga); Esposito, Recino, Gabellini (43′ st Tomas). All. Crotti

Arbitro: Scordo di Novara

Marcatori: pt 11’ Bergamini; st 10’ França, 14’ Bodini, 22’ Adiansi