LECCO: IL PROSSIMO 1 GIUGNO TORNA LA “RESEGUP”

resegup presentazione 2013LECCO – Lecco-Resegone andata e ritorno. Il primo giugno torna la Resegup. I corridori partiranno dal lungolago per arrivare in vetta al Resegone e riscendere in piazza Cermenati. Percorreranno 24 chilometri, con un dislivello di 1.800 metri, toccando Malnago, la Capanna Stoppani, Forbesette, il Passo del Giuff, la Bocca d’Erna e i Piani d’Erna. Una vera e propria prova di resistenza  in un percorso che coinvolge lago e alta montagna.

“Poche sono le gare organizzate così bene come la Resegup -afferma Nicola Golinelli, vincitore della scorsa edizione – il percorso non ha una virgola fuori posto, è evidente la passione degli organizzatori”. La vincitrice nella categoria femminile Giovanna Cavalli dichiara che “il tifo così sentito rende la gara ancora più bella”.

Curioso partecipante dello scorso anno Roberto Chiappa che confessa: “Non ero preparato a questo genere di competizioni, ma Resegup è stata un bellissimo tassello delle mie esperienze, magari la ripeterò quest’anno”. “Lo scorso anno ho inserito questa gara in un circuito di 24 ore -racconta Giacomo Cominotti – ho rischiato di non finire in tempo perché le gare sono sempre imprevedibili, ma alla fine ci sono riuscito con grande soddisfazione”.

La manifestazione sportiva sarà organizzata ancora dalla 2Slow e il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza per i bambini malati di cancro.

S. R.