LECCO JUNIORES: TERZA VITTORIA
CONSECUTIVA IN CAMPIONATO. 2-0
IN CASA CONTRO SCANZOROSCIATE

LECCO – Terzo successo consecutivo per la Juniores Lecco allenata da mister Giovanni Cristiano. I blucelesti battono per 2 a 0 lo Scanzorosciate, diretta avversaria per i playoff, ora distanti solo un punto. Le reti siglate da Campanella e Rossi, una per tempo, firmano l’ottavo successo casalingo in undici partite, ennesima testimonianza di quanto il Rigamonti-Ceppi sia diventato ormai un fortino difficile da espugnare.

Nell’undici titolare schierato da Cristiano c’è anche Moleri, che domani non potrà dare una mano alla Prima Squadracontro la Fezzanese per via della squalifica per somma di ammonizioni. Proprio dai piedi di Moleri arriva l’assist del vantaggio al 13′ grazie all’incornata di Campanella.

Moleri scambia con Valerio portandosi sul fondo per crossare e premiare così l’inserimento del numero 11. I blucelesti controllano e provano a trovare la via del raddoppio con Lamperti e Moleri, ma la prima frazione di gioco si chiude sull’1 a 0.

Gli ospiti ripartono con un altro piglio nella ripresa, ma le ambizioni di pareggio si infrangono contro la traversa colpita dopo pochissimi minuti. Passato lo spavento, il Lecco riorganizza le idee e ricomincia a macinare calcio, fino a quando all’80’ Rossi si inventa l’eurogol. Il capitano bluceleste parte dalla sua metà campo dribblando quattro avversari per poi insaccare alle spalle di Bergamelli e chiudere definitivamente i conti. Ora i blucelesti puntano fortemente ai playoff.

IL TABELLINO

LECCO: Stropeni, Malvestiti, Di Bella, Guzzetti (Monza dal 66′), Rossi, D’Angelo, Siviero (Arisi dal 64′), Moleri, Lamperti (Cornettone dall’82’), Valerio (Bastianelli dall’87’), Campanella (Barone dal 62′). A disposizione: Cogliati, Barraco, Accordino, Brambille. Allenatore: Giovanni Cristiano.

SCANZOROSCIATE: Bergamelli, Gherardi (Maffioletti dal 53′), Parma (Piantoni dall’87’), Vallisa, Acerbis (Berlanda dall’87’), Fumagalli, Moraschini, Carrara, Lizzola (Perico dall’87’), Semperboni (Maspero dall’87’), Silvestri. A disposizione: Savoldi. Allenatore: Alessandro Tassi

Ammoniti: Guzzetti, Rossi per il Lecco; Parma, Acerbis, Semperboni, Maffioletti per lo Scanzorosciate.
Espulsi: Nessuno.

Arbitro: Sig. Alessio Marra (Mantova)
Assistenti: Sig. Mirko Pagani (Saronno) – Sig. Gabriele Borganzone (Como)

 

 

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati