OKTOBERFEST BALLABIO 21

LECCO: LOCATELLI INCONTRA
GLI ALUNNI DELLA “NAVA”.
PER LUI UNA TARGA DI MERITO

LECCO –  A tre mesi esatti dalla finale del campionato europeo di calcio, che ha visto trionfare l’Italia e Manuel Locatelli a Wembley ai danni dell’Inghilterra, il 23enne calciatore e centrocampista della Juventus è stato oggi a Lecco, al Cenacolo Francescano di piazzale dei Cappuccini, per incontrare gli studenti della scuola secondaria di primo grado “A. Nava” e condividere con loro la sua esperienza all’insegna dei valori dello sport e dell’impegno quotidiano, indispensabile per perseguire i propri obiettivi personali.

Con Locatelli hanno dialogato il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, l’assessore all’Educazione e sport del Comune di Lecco Emanuele Torri, il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa, il dirigente scolastico Vittorio Ruberto, il referente dell’oratorio Parrocchia San Francesco padre Gabriele Balbi e il presidente del G.S. Aurora San Francesco Francesco Mori, oltre che alcuni studenti della Nava.

Al termine dell’incontro il Comune ha omaggiato con una targa al merito il campione, che a sua volta ha simbolicamente autografato il “Patto per una Comunità Educante“, il manifesto – firmato da scuole, Istituzioni locali, parrocchie, realtà del Terzo Settore e del tessuto produttivo e del commercio, professionisti, famiglie, singoli cittadini – che promuove la partecipazione diffusa della comunità cittadina quale valore e strategia educativa contemporanea.

Al termine dell’incontro, Manuel Locatelli è restato coi ragazzi per alcune dediche e per una foto di gruppo nel cortile dell’oratorio.

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .