LECCO, MUSICA E CORI ALPINI
PER DEDICARE AL MAESTRO SACCHI
UNO SPAZIO NELLA “SUA” SCUOLA

francesco sacchiLECCO – Nell’ottobre del 2016 se ne andava il maestro Francesco Sacchi: una perdita incolmabile per i suoi familiari, per chi aveva avuto il piacere di conoscerlo e per gli amici. Apprezzato compositore, arrangiatore, pianista, organista, direttore dei cori “Nives” di Premana e del “Coro Alpino Lecchese”, Francesco Sacchi era un musicista “a tutto campo”, dalla vastissima produzione artistica.

evento francesco sacchiTalento, passione, capacità artistica e impegno costante, non potevano essere dimenticate: ed è proprio in virtù di questo che due cari amici di Sacchi, Sabrina Lavecchia e Luigi Di Serio, titolari dello Studio Musicale “Mi SoL” di Lecco, hanno voluto in primis intitolare la Scuola di Musica al maestro ed hanno successivamente creato al suo interno uno spazio dedicato.

Il locale sarà inaugurato domenica 27 maggio alle 18, nello Studio Musicale Mi SoL – Scuola di Musica Francesco Sacchi. L’evento vedrà la presenza della moglie Adila Maggioni, dei figli Antonello e Monica Sacchi e della nipote Francesca Asteggiano. Al taglio del nastro saranno inoltre presenti il sindaco di Lecco Virginio Brivio e l’assessore alla cultura Simona Piazza.

I cori Alpino Lecchese e Nives di Premana, diretti dal maestro Francesco Bussani, intoneranno canti armonizzati da Sacchi. Allieteranno la cerimonia anche gli interventi musicali al pianoforte a al violino della figlia Monica e dell’amico Giuseppe Mazzoleni. L’evento si concluderà con un aperitivo offerto ai presenti.

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .