LECCO/NOVITÀ ALL’AIROLDI E MUZZI:
ANDREA MILLUL NUOVO DS.
“RACCOLGO EREDITÀ IMPORTANTE”

Andrea MillulLECCO – Andrea Millul è il nuovo direttore sanitario degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco, al posto di Ivan Villa, andato in pensione. Nato a Cecina nel 1971 e residente a Merate, laureatosi nel 1998 in medicina all’Università Statale di Milano, Millul ha in seguito approfondito i propri studi sia in epidemiologia e neuroepidemiologia, sia in antropologia medica e cure palliative.

Dal 2003 al 2006 ha svolto la libera professione al presidio di Merate dell’azienda ospedaliera di Lecco, dove già aveva collaborato con una borsa di studio. Dal 1999 al 2014 Millul è strato inoltre consulente scientifico e docente al laboratorio di malattie neurologiche dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Irccs “Mario Negri” di Miano. È stato anche membro del direttivo e docente nei corsi di introduzione alla evidence based medicine all’Associazione Italiana di Neuroepidemiologia di Milano (dal 1999 al 2014) e dal 2015 è membro del comitato scientifico e docente all’Hospice “Il Nespolo” di Airuno.

Dal 2010 responsabile dei degenti geriatrici e dell’unità ad alta intensità di cura a “Villa dei Cedri” di Merate, incarico che continuerà a svolgere, è stato fino a fine 2016 direttore sanitario della Casa di Riposo di Monticello Brianza.

“Raccolgo un’eredità impegnativa dal Ivan Villa, che ha diretto gli Istituti Airoldi e Muzzi per ben trent’anni, ottenendo risultati importanti sotto il profilo sanitario. – afferma il nuovo Direttore Sanitario -. Ho infatti trovato una struttura organizzata all’avanguardia, capace di erogare prestazioni di qualità riconosciuta. Il mio compito sarà quello di essere all’altezza degli obiettivi che mi sono stati assegnati dal Consiglio di amministrazione, implementando ulteriormente il lavoro di equipe multidisciplinare, a fronte di una sempre maggiore fragilità degli anziani che entrano nella nostra struttura e della gestione del fine vita”.